Energynet per l'ambiente

 

Contribuire al contenimento delle emissioni di CO2, alla limitazione degli impatti nocivi dell’uomo sull’ambiente e alla produzione di energia da fonti rinnovabili sono obiettivi ai quali quotidianamente miriamo nello svolgimento della nostra attività di consulenza in ambito energetico. Con i servizi offerti ai nostri clienti ci muoviamo in questa direzione ma ricerchiamo sempre nuove strade per fornire un maggior contributo.

Parte da qui l’idea di realizzare la Foresta di Energynet, di contribuire a progetti di riforestazione in diverse aree del pianeta e di produrre così benefici ambientali, sociali ed economici al nostro pianeta.

La nostra foresta attualmente si compone di:

  • 150 alberi di Cacao in Camerun;
  • 150 alberi di Caffe in Madagascar

Considerando che la gestione ottimizzata dell’Energia è uno dei principi fondanti della nostra azienda, la scelta di piantare alberi di caffè, il più famoso energizzante naturale, è stata quasi “obbligata”.

I primi ai quali abbiamo deciso di regalare un albero della Foresta Energynet sono stati i nostri dipendenti e collaboratori, per ringraziarli del loro contributo nel portare avanti la nostra mission “Sviluppiamo e proponiamo servizi per migliorare l’efficienza energetica. Aiutiamo i nostri clienti a consumare meno, spendere meno e ridurre il loro impatto ambientale intervenendo sia sui processi produttivi, sia sugli aspetti contrattuali”.

Abbiamo inoltre in serbo una piccola sorpresa, Stay Tuned!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza d'uso. Se acconsenti al trattamento dei dati clicca accetta, altrimenti rifiuta.
Privacy & Cookies Ok Rifiuto