Energynet diventa Società Benefit

Dal 2020 siamo Società Benefit: ci proponiamo di perseguire il "bene comune" e di creare un impatto positivo su persone e ambiente. 

Come società di consulenza, che da quasi 20 anni si occupa di servizi ed interventi per l’efficienza energetica, per noi era piuttosto naturale scegliere di percorrere questa strada.

Aiutiamo le imprese ad ottimizzare la propria prestazione energetica: in questo modo possono risparmiare e diventare più competitive, oltre a ridurre l’impatto sull’ambiente.

In quanto E.S.Co (Energy Service Company) certificata UNI CEI 11352:2014 le affianchiamo nel pianificare e realizzare gli interventi di efficientamento energetico e riduzione dei consumi energetici. 

 

Con le nostre azioni e i nostri servizi vogliamo avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. Vogliamo restituire valore alla collettività e all’ambiente, con azioni che producano benefici per tutti. Ci proponiamo di contribuire allo sviluppo sostenibile delle imprese e al contenimento delle emissioni di CO2.

Crediamo nei nostri valori e per questo vogliamo condividerli con le nostre imprese clienti.
Insieme possiamo vivere in un mondo migliore.
Un mondo sostenibile e consapevole, con più energia pulita per salvare il pianeta.
Un mondo che “assicuri a chiunque l’accesso a sistemi di energia alla portata di tutti, affidabili, sostenibili e moderni”, come indica l’obiettivo n.7 per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030

Cosa sono le Società Benefit?

Le Società Benefit rappresentano un nuovo modo di fare impresa, perché nell’esercizio della loro attività economica hanno l’obiettivo di rispettare e migliorare l’ambiente sociale e naturale nel quale operano. Sono state istituite in Italia con la Legge di stabilità del 2016 (commi 376-382), per consentire a imprenditori, manager, azionisti e investitori di proteggere la mission aziendale e distinguersi sul mercato rispetto a tutte le altre forme societarie attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa. L’Italia è stato il primo paese dell’Europa ad introdurre le SB, fuori dagli USA dove la forma giuridica di Benefit Corporation, equivalente alla Società Benefit italiana, è stata introdotta dal 2010 e ora esiste in 33 Stati. 

Perché abbiamo scelto di essere Società Benefit (SB)? 

Per creare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

Perchè vogliamo trasformare il business in una forza di cambiamento positivo per costruire un’economia inclusiva e sostenibile, che funzioni per tutti.

Perseguire un futuro sostenibile è anche uno degli obiettivi dell’ambiziosa Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, che impone la necessità di una netta revisione delle opportunità di produzione e di sviluppo per evitare un collasso economico e sociale di vaste e incontrollabili proporzioni.

 

Le Società Benefit (SB) rappresentano un’evoluzione del concetto stesso di azienda: integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, la nuova finalità di beneficio comune.

Fonte: https://www.societabenefit.net/cosa-sono-le-societa-benefit/

Contattaci senza impegno e scopri come possiamo aiutarti ad integrare un utilizzo più consapevole delle risorse nelle tue attività e nel rispondere alla crescente sensibilità verso l’ambiente. 

Se sei interessato a questo servizio offerto da Energynet compila il seguente modulo per essere ricontattato.

Richiesta generica Servizi
Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza d'uso. Se acconsenti al trattamento dei dati clicca accetta, altrimenti rifiuta.