Il GSE approva 87 progetti a consuntivo, 4 sono di Energynet

Il Gestore dei Servizi Energetici ha pubblicato i dati relativi ai procedimenti amministrativi conclusi in merito ai Titoli di Efficienza Energetica nel 2018.

Dal 1 gennaio al 30 settembre sono state portate a termine 1.981 istruttorie tecniche:

– 87 Progetti a Consuntivo (PC);

– 77 Proposte di Progetto e Programma di Misura (PPPM);

– 1.817 Richieste di Verifica e Certificazione dei Risparmi (RVC).

Complessivamente sono stati riconosciuti 2.930.321 TEE.

A questo proposito Energynet  ottiene un risultato importante: il 4,6% dei Progetti a Consuntivo sono stati presentati da noi in relazione ad interventi realizzati presso aziende clienti.

Perché scegliere Energynet come supporto all’ottenimento dei Certificati Bianchi?

  1. Perché siamo attivi sul mercato dei Titoli organizzato dal GME dal 2006, primo anno di esistenza della piattaforma di scambio.
  2. Perché da allora abbiamo concluso oltre 150 pratiche per l’ottenimento e la rendicontazione dei certificati bianchi, nel settore industriale (alimentare, ceramico, chimico, siderurgico, ecc..), nel settore pubblico (aeroporti, …) e in quello residenziale.
  3. Perché un nostro progetto, rendicontato nel corso del 2015, ha ottenuto il premio FIRE “Certificati Bianchi per un’industria energeticamente efficiente”.

Il servizio che abbiamo strutturato nel corso del tempo ci permette di seguire le aziende dalla realizzazione del progetto fino alla vendita dei certificati, passando per la presentazione della domanda.

Scopri di più sul nostro servizio relativo ai Titoli di Efficienza Energetica.