La Foresta di Energynet: il nostro progetto positivo per l'ambiente

Siamo una Società Benefit e abbiamo scelto di operare per creare un impatto positivo su persone e ambiente. 

Per produrre benefici ambientali, sociali ed economici abbiamo scelto di realizzare la “Foresta di Energynet” e di contribuire a progetti di riforestazione in diverse aree del pianeta.

La nostra foresta attualmente si compone di 150 alberi di cacao in Camerun, 150 alberi di caffè in Madagascar.

A ciascuno dei nostri dipendenti e collaboratori abbiamo regalato uno di questi alberi, come ringraziamento speciale rispetto all’importante contributo professionale nel portare avanti la mission aziendale: “migliorare l’efficienza energetica delle imprese e aiutarle a consumare e spendere meno, per ridurre l’impatto ambientale e contribuire al loro sviluppo sostenibile”. 

 

Ridurre deforestazione e degrado forestale aiuta a proteggere il pianeta dai danni del cambiamento climatico: l’abbattimento delle foreste è infatti una delle cause dell’aumento delle emissioni di gas serra.

Gli alberi aiutano a regolare il clima assorbendo CO2 dall'atmosfera, azione che viene a mancare se questi vengono abbattuti. 

Piantando questi alberi, come Energynet contribuiamo a ben 10 dei 17 SDGs (Sustainable Development Goals) dell'Agenda ONU 2030 per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti:

300 alberi, -16.500 kg di CO2

 

In questa mappa è possibile visualizzare la nostra foresta online, interattiva e divertente da scoprire. Ciascuno dei 300 alberi piantati porta il nostro logo e il nostro messaggio. 

Se sei interessato a questo servizio offerto da Energynet compila il seguente modulo per essere ricontattato.

Richiesta generica Servizi
Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza d'uso. Se acconsenti al trattamento dei dati clicca accetta, altrimenti rifiuta.