Ci sono sprechi di energia nel tuo stabilimento?
Tutti i kWh che ti vengono addebitati in fattura sono funzionali allo svolgimento della tua attività? Attento! Spesso ci sono consumi di energia elettrica facilmente eliminabili, basta sapere dove agire. Come? Realizza un'analisi della curva oraria
Le imprese con elevati consumi di energia elettrica, e conseguente elevata spesa economica, frequentemente non sono consapevoli che, molti dei kWh consumati giornalmente, possono essere imputabili non solo alla normale attività produttiva ma anche a sprechi generati da un poco attento utilizzo dell’energia. I fattori determinanti possono essere molteplici ed ognuno di essi può avere una diversa incidenza sulla bolletta. Alcuni sprechi sono dovuti a cause facilmente individuabili e risolvibili, quali ad esempio luci lasciate accese di notte o macchine in funzione anche a produzione ferma; altri invece sono legati a ragioni meno immediate da individuare, come ad esempio il deterioramento dei macchinari o funzionamenti al di fuori del range di massima efficienza.

Energynet ha individuato la soluzione, che vi permetterà di comprendere ciò che accade a livello di consumi energetici nel vostro stabilimento:

Perchè realizzarla?

Comprendere l'andamento orario, giornaliero e mensile dei vostri consumi
Disporrete di una fotografia di come e quando viene utilizzata l’energia
Saprete se il vostro sito è soggetto a potenziali sprechi e se vale la pena installare strumenti di misura per meglio comprendere eventuali criticità;
Avrete delle indicazioni iniziali su come migliorare la gestione energetica della vostra azienda.

Title

Description
Caption
Caption

Analizzare

Rilevare e catalogare le perdite, elaborare i dati emersi dal sopralluogo. Dotarsi di un sistema di monitoraggio efficace che permetta un’analisi avanzata dei dati della sala compressori.

Ottimizzare

Individuare tutte le aree di intervento che possono portare ad aumentare l’efficienza dell’impianto, dando una valorizzazione di fattibilità economica e rientro dell’investimento

Intervenire

Stabilire un piano di interventi sulla base delle priorità individuate. Definirne le modalità operative.

Verificare

Verificare l’effettiva validità delle attività realizzate. Confrontarsi con i KPI di settore e ricercare nuove opportunità di miglioramento.

Monitora i dati

Installazione di misuratori nelle aree individuate come maggiormente critiche

Più Informazioni

Visualizza i dati

Visualizzazione dei dati raccolti tramite il nostro software di monitoraggio EDO - Energy Data Optimizer

Più Informazioni

Analizza i dati

Forniamo al cliente analisi approfondite e dettagliate realizzate con i dati raccolti, indicando soluzioni per migliorare la prestazione energetica e consumare meno energia

Più Informazioni

Se sei interessato ai servizi offerti da Energynet per l'aria compressa compila il seguente modulo per essere ricontattato.

Form Landing
Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza d'uso. Se acconsenti al trattamento dei dati clicca accetta, altrimenti rifiuta.
Privacy & Cookies Ok Rifiuto