Ricerca perdite aria compressa

Rilevamento perdite aria compressa

Il servizio di Energynet prevede un sopralluogo in stabilimento con ricerca accurata delle perdite verifica dei parametri di produzione dell’aria e delle applicazioni di soffiaggio.

Nel corso del sopralluogo vengono ispezionate tutte le componenti dell’impianto pneumatico, partendo dai compressori fino ai dispositivi terminali, percorrendo tutta la rete di distribuzione, con particolare attenzione alle connessioni.

La campagna di ricerca perdite può essere condotta anche durante il normale svolgimento del turno di lavoro

Un caso reale di perdite di aria compressa

1art
Leggi di più su questo caso

Strumentazione ad ultrasuoni per il rilevamento delle perdite di aria compressa

1art img1 1art img2 1art img3

Lo strumento utilizzato per la ricerca perdite è un rilevatore dotato di un sensore ad ultrasuoni che, oltre ad individuare la perdita, è in grado di quantificarne l’entità misurandone l’intensità sonora prodotta.

La ricerca diretta senza adeguata strumentazione è lunga, poco accurata e richiede l’interruzione del normale ciclo produttivo. Senza « l’orecchio ad ultrasuoni » non si ottiene una misurazione della perdita.

Al termine della campagna di rilevamento perdite verrà elaborato un report dettagliato,completo di foto e mappatura delle criticità riscontrate, che renderà facile e veloce l’intervento dei tecnici per effettuare le riparazioni

Se sei interessato ai servizi offerti da Energynet per l'aria compressa compila il seguente modulo per essere ricontattato.

Form Landing
Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza d'uso. Se acconsenti al trattamento dei dati clicca accetta, altrimenti rifiuta.
Privacy & Cookies Ok Rifiuto