Approvata la Guida Operativa per la Promozione dei TEE

In data 30 aprile 2019 è stata definitivamente approvata, con decreto legislativo da parte del Ministero dello Sviluppo Economico unitamente al Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, la Guida Operativa per la promozione dei TEE.

La Guida, predisposta da GSE (Gestore Servizi Energetici), ENEA (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) e RSE (Ricerca Sistema Energetico), è stata suddivisa in tre parti.

 

I° Parte: chiarimenti pratici sul procedimento operativo di presentazione dei progetti e di predisposizione delle richieste di accesso agli incentivi.

 

 

II° Parte: Guide Settoriali.

L’impresa potrà identificarsi, in funzione del settore produttivo e tecnologia, in una delle sei guide, al fine di individuare con certezza:

  • gli interventi di efficienza energetica realizzabili,
  • il livello dei consumi di riferimento in caso di nuovi impianti, edifici o siti;
  • le modalità di calcolo del risparmio energetico;
  • le variabili in grado di influenzare il consumo energetico del progetto da realizzare.

 

III° Parte: Elenco degli interventi di efficienza energetica non ammissibili, ossia non attinenti ai requisiti imposti dalla normativa preposta a regolamentare questa materia.

 

Cliccando qui potrai scaricare la Guida Operativa per la Promozione dei TEE

 

Se sei interessato a questo servizio offerto da Energynet compila il seguente modulo per essere ricontattato.

Richiesta generica Servizi
Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza d'uso. Se acconsenti al trattamento dei dati clicca accetta, altrimenti rifiuta.
Privacy & Cookies Ok Rifiuto