Ricerca perdite aria compressa

Risparmiare fino al 30% di energia

Tutti gli impianti industriali, in particolare quelli più vecchi, possono presentare anomalie e disperdere l’energia prodotta a causa del deterioramento di guarnizioni o altre componenti. È quindi molto importante mantenere l’impianto in uno stato di efficienza, attraverso un’attività di ispezione che individua le perdite nei circuiti dell’aria compressa.

In questo modo l’impresa può risparmiare fino al 15% dell’energia elettrica assorbita dai compressori, riducendo i consumi di elettricità e i costi in bolletta. Inoltre, questa ispezione consente di migliorare le prestazioni dell’impianto e di tutelare in misura maggiore l’ambiente poiché si riducono le emissioni di CO2 (in funzione dell’energia elettrica risparmiata).

Perché affidarsi a noi per il service aria compressa?

Come funziona il servizio di consulenza Energynet

1 il nostro operatore certificato di II livello realizza un sopralluogo dotato di una strumentazione ad ultrasuoni, per individuare perdite e/o anomalie dell’impianto che altrimenti non sarebbero percepibili dall’orecchio umano;

2 individuiamo ed etichettiamo le perdite, posizionando un talloncino di riconoscimento;

3 analizziamo i dati raccolti e le aree di intervento che possono aumentare l’efficienza dell’impianto, applicando un modello di calcolo che permette di ricostruire l’entità della perdita in funzione dell’intensità del rumore percepito;

4 forniamo all’impresa cliente un report di analisi che include: la descrizione dell’attività svolta, l’elenco delle anomalie e delle perdite individuate, gli interventi da realizzare, catalogati in funzione dell’entità della perdita economica generata, un’analisi economica dettagliata indicando i risparmi che si possono ottenere con la riparazione.

Attività correlate