Riapre il Fondo Energia per sostenere la Green Economy in Emilia Romagna

A partire dal 15 novembre 2017 è stato riaperto il portale della Regione Emilia Romagna per presentare le domande di partecipazione al Fondo Energia.  Le domande potranno essere presentate fino ad esaurimento delle risorse e comunque non oltre il 31 gennaio 2018.

soggetti beneficiari sono le imprese con sede o unità locali in Emilia Romagna, mentre il finanziamento riguarda la realizzazione di interventi di efficienza energetica e l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili.

Per maggiori informazioni sul Fondo Energia clicca qui : https://www.energynet.it/news/fondo-energia-nuovi-finanziamenti-per-le-imprese-dell-emilia-romagna

 

Ricordiamo inoltre che, oltre al finanziamento, il quale assume le forma di un mutuo con durata compresa tra 36 e 96 mesi, è possibile richiedere, in fase di presentazione delle domande, un contributo a fondo perduto per le spese tecniche di realizzazione della diagnosi energetiche e/o per lo studio di fattibilità e/o per la preparazione del progetto d’investimento.