La Foresta di Energynet: il nostro progetto positivo per l’ambiente

Siamo una Società Benefit e abbiamo scelto di operare per creare un impatto positivo su persone e ambiente.

Per produrre benefici ambientali, sociali ed economici abbiamo scelto di realizzare la “Foresta di Energynet” e di contribuire a progetti di riforestazione in diverse aree del pianeta.

La nostra foresta attualmente si compone di 150 alberi di cacao in Camerun, 150 alberi di caffè in Madagascar.

A ciascuno dei nostri dipendenti e collaboratori abbiamo regalato uno di questi alberi, come ringraziamento speciale rispetto all’importante contributo professionale nel portare avanti la mission aziendale: “migliorare l’efficienza energetica delle imprese e aiutarle a consumare e spendere meno, per ridurre l’impatto ambientale e contribuire al loro sviluppo sostenibile”.

 

Ridurre deforestazione e degrado forestale aiuta a proteggere il pianeta dai danni del cambiamento climatico: l’abbattimento delle foreste è infatti una delle cause dell’aumento delle emissioni di gas serra.

Gli alberi aiutano a regolare il clima assorbendo CO2 dall’atmosfera, azione che viene a mancare se questi vengono abbattuti.

Piantando questi alberi, come Energynet contribuiamo a ben 10 dei 17 SDGs (Sustainable Development Goals) dell’Agenda ONU 2030 per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti:

300 alberi, -16.500 kg di CO2

 

In questa mappa è possibile visualizzare la nostra foresta online, interattiva e divertente da scoprire. Ciascuno dei 300 alberi piantati porta il nostro logo e il nostro messaggio.